PESCARA: 21 MARZO GIORNATA MONDIALE DELLA POESIA

Mercoledì 21 marzo ore:18:30 a PESCARA

PESCARA - A Pescara si festeggia la Giornata mondiale della poesia, indetta dall'Unesco.

Anche quest'anno, l'associazione di cultura e volontariato Nuova Acropoli vi aderisce con un incontro alla scoperta di La primavera e il linguaggio della natura. Simboli, miti, tradizioni e karaoke poetico.

L'incontro avrà luogo mercoledì 21 marzo alle 18.30, presso i locali dell'associazione in via Trieste, 125 a Pescara, utilizzando la poesia come promotrice di convivenza e di valori autentici tra le culture e le generazioni.

Da sempre i grandi artisti si sono ispirati alla primavera e al suo simbolismo; anche loro saranno presenti durante l'incontro grazie al karaoke poetico.

Poeti pescaresi, di ogni età, o amanti di questa arte, possono partecipare condividendo il proprio pensiero con la lettura di poesie d'autore o di elaborati personali inerenti il tema della serata.

Nuova Acropoli - Pescara negli anni ha organizzato concorsi nazionali di poesia, che hanno visto la partecipazione di molti poeti provenienti da tutta Italia, recital poetici durante la Settimana della cultura o in altre manifestazioni.

L'incontro è a ingresso libero.

I poeti che vorranno leggere le poesie, proprie o d'autore, devono far pervenire la loro adesione entro sabato 17 marzo.

La partecipazione è gratuita ma limitata a 10 posti.

Per richiedere le modalità contattare Nuova Acropoli, Via Trieste, 125, angolo via Nicola Fabrizi a Pescara.

Telefono: 085 2121176 dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 21  oppure pescara@nuovaacropoli.it, www.nuovaacropoli.it.

Il regolamento prevede il Karaoke poetico: La primavera e il linguaggio della natura. Simboli, miti, tradizioni:

Articolo 1: la partecipazione è aperta a tutti i cittadini italiani e stranieri; per i minorenni occorre la firma di chi esercita la patria potestà sulla scheda di adesione.

Articolo 2: ogni partecipante potrà leggere durante la serata (mercoledì 21 marzo 2012) una propria poesia o una poesia d'autore, senza limiti di versi né di stili, inerente il tema della serata: "La primavera e il linguaggio della natura. Simboli, miti, tradizioni". Sono accettati anche elaborati collettivi. Le poesie ritenute offensive non verranno prese in considerazione.
 

Articolo 3: ogni elaborato, proprio o d'autore, deve essere consegnato presso i locali dell'associazione (via Trieste n° 125, angolo via Nicola Fabrizi a Pescara) o inviato in formato .doc entro e non oltre sabato 17 marzo al seguente indirizzo: pescara@nuovaacropoli.it, con oggetto "Karaoke poetico". Si consiglia di richiedere sempre la conferma della ricezione della e-mail. Deve essere allegata la scheda di adesione compilata in ogni sua voce.

Articolo 4: tra gli elaborati pervenuti una commissione sceglierà i 10 testi più significativi da leggere durante la serata di mercoledì 21 marzo. La comunicazione dell'avvenuta selezione ai partecipanti verrà data entro lunedì 19 marzo tramite telefono e/o e-mail.


Torna agli eventi >>

Abruzzoweb sponsor


Follow abruzzoweb on Twitter
notizie abruzzo
link Sponsorizzati

Velocitá Massima

Il brivido della velocitá pura

Non Vivo Scienza Te

Parliamo di Scienza con Loredana Sansone

BlueNote

Musica e dintorni

C come Blog

Passioni culinarie ed arte

CINEMATIK

Il cinema visto da dentro

C'ERA UNA VOLTA L'AQUILA

Tornare nel passato e rivivere emozioni uniche
SPECIALE
TERREMOTO E RICOSTRUZIONE
TERREMOTO E RICOSTRUZIONE, SPECIALE ABRUZZO
L'AQUILA CHE RIPARTE
TERREMOTO E RICOSTRUZIONE, L'AQUILA CHE RIPARTE
 
continua »
 
continua »
SOCIAL NETWORK
SERENA MENTE
 CONTATTA LA REDAZIONE 2003- 2014 Enfasi srl
INFORMAZIONI COMMERCIALI .
Enfasi srl - Quotidiano digitale registrato presso il Tribunale dell'Aquila con decreto n°501 del 2 settembre 2003
Iscrizione al ROC n. 20485 - P.IVA 01812420667
Direttore responsabile Berardo Santilli
La redazione può essere contattata al tel 0862.812900/ fax 0862.760872

Alcune foto potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione potranno segnalarcelo contattando la redazione.
Powered by Digital Communication  -  Developed by MA-NO
 
X