VINITALY: WEB FUORI E POLEMICHE, PER D’ALESSANDRO (IDV) CHIODI FA PASSERELLA

15 Marzo 2012 18:53

Regione - Politica

L’AQUILA – Continuano le polemiche per la scelta della Regione Abruzzo di lasciare le testate giornalistiche web fuori dall’evento Vinitaly.





Dopo le bordate del capogruppo regionale dell’Italia dei valori (Idv) Carlo Costantini, tocca al consigliere regionale dello stesso partito C<span style='esare D’Alessandro<span style=' mso-theme.

“Il Vinitaly – ha dichiarato D’Alessandro – non è una passerella mediatica per i nostri governanti, ma una grande opportunità per i nostri vini e per gli operatori di settore a cui non devono essere rubati lo spazio e l’attenzione mass mediatica. Farebbe bene, quindi, il presidente della Regione Gianni Chiodi a non utilizzare le emittenti private come televisioni della giunta per dare spazio a se stesso ed agli assessori regionali di turno, approfittando di un evento che ha ben altri scopi”.





“Ancor più grave – ha aggiunto – poi,  come apprendo dal mio capogruppo in Consiglio regionale, la scelta di portare a Verona solo alcuni mezzi di comunicazione, escludendo ad esempio i quotidiani online. Una discriminazione che non comprendiamo, ma che, tuttavia, rimette al centro dell’agenda politica la questione delle pressioni politiche sui media. Pressioni che, spesso, sono subdole e non evidenti, alle quali, però,  non ci si può rassegnare”.

“Per questo chiediamo al presidente Chiodi, in nome dell’indipendenza di tutti gli organi di informazione e per la equa considerazione che va dato ad ognuno di essi, di fare una scelta: o tutti o nessuno”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: