VILLA SANT’ANGELO: FINITI I LAVORI AL VECCHIO MUNICIPIO ‘PICCOLO IMPORTANTE PASSO’

31 Marzo 2014 10:48

L'Aquila -

VILLA SANT’ANGELO – “Un piccolo ma importante passo per la comunità di Villa Sant'Angelo, che ritrova la sua 'casa comune'”.

Con queste parole Pierluigi Biondi, sindaco di uno dei comuni più devastati dalla furia del terremoto di 5 anni fa, annuncia la riparazione del palazzo municipale di Villa Sant’Angelo, il primo del cratere (tra quelli danneggiati) ad essere ristrutturato.





I lavori, completati in meno di un anno, sono costati 293 mila euro. I fondi sono quelli previsti in uno degli ultimi decreti dell’allora commissario per la ricostruzione Gianni Chiodi: dopo uno stop imposto dalla fine dell'emergenza, il progetto è ripartito con l’approvazione dell'Ufficio speciale del cratere, a cui sono seguite la gara e l'apertura del cantiere.

Gli uffici che si trovano in piazza Grande apriranno al pubblico domani, mentre oggi prosegue la sistemazione e definizione delle ultime cose.





“Speriamo di poter presto vedere dalle finestre del Comune anche i cantieri della piazza – dice ancora Biondi – considerato che quasi tutti i progetti del 'cuore centrale' del paese sono stati consegnati e sono in istruttoria presso l'Ufficio tecnico per la ricostruzione di Barisciano”.

“A livello di edilizia pubblica – conclude il primo cittadino – siamo pronti anche per la gara del cimitero, un altro simbolo della distruzione del 6 aprile 2009, che speriamo di poter riconsegnare presto nella sua integrità ai cittadini”. (e.m.)

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: