VIABILITA’: TERMINATI LAVORI, RIAPERTA STRADA CAPITIGNANO-VALICO CAPANNELLE

15 Giugno 2018 13:30

L'Aquila - Cronaca

L'AQUILA – Il presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, e il consigliere delegato alla viabilità Pierluigi Del Signore, in una nota comunicano che oggi il Comune di Capitignano (L’Aquila) ha ultimato i lavori di sistemazione e riaperto al traffico la strada provinciale numero 106 “delle Capannelle” dal tratto del centro abitato fino all’innesto con la strada statale 80.

L’arteria è tra le trenta strade chiuse alle due ruote per motivi di sicurezza da una ordinanza del dirigente al ramo Franco Bonanni, firmata in seguito ad un incidente mortale occorso ad una centauro caduto a causa di una buca nei pressi di Barrea.





La disposizione ha creato forti polemiche anche a livello nazionale per la chiusura di arterie molto attrattive turisticamente e molto frequentato soprattutto d’estate.

“Come annunciato più volte siamo impegnati a rispettare il programma delle riaperture pet riconsegnare strade efficienti e sicure – ha spiegato il presidente Caruso -. Questa strada rientra, tra l’altro, nel piano di trasferimento di alcune arterie provinciali all’Anas entro il prossimo mese di luglio”. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: