VIABILITA’: RIAPERTO PONTE SUL GIOVENCO, PLAUSO DEL COMITATO DI CITTADINI

14 Aprile 2019 16:39

L'Aquila - Cronaca

BISEGNA – “Il 13 aprile è stata certamente una data storica per la vita dei cittadini della Valle del Giovenco e dell'Alto Sangro. La riapertura della SP 17 del Parco ha messo fine all'isolamento delle due Valli e ha ripristinato le normali condizioni di vivibilità del territorio”.

Così Silvano Di Pirro, del comitato civico Ponte Giovenco.





“Il ripristino delle corse degli automezzi pubblici e la riapertura del Centro di Visita del Parco nel Comune di Bisegna segnano il ritorno alla normalità – dice – . Normalità che significa speranza, per i bellissimi paesi della Valle del Giovenco,  di sconfiggere l'abbandono, l'isolamento e lo spopolamento vera piaga per i territori montani”.

“Un grandissimo risultato  ottenuto grazie alla disponibilità degli enti pubblici ma soprattutto grazie alla lotta dei cittadini della Valle del Giovenco e dell'Alto Sangro che hanno incalzato continuamente, con compostezza e proposte concrete la Provincia dell'Aquila”.

“A loro va il ringraziamento del Comitato Civico Ponte Giovenco – continua Di Pirro – , alla loro tenacia, alla loro dignità e alla loro umanità. Una grande lezione di umanità e di compostezza per tutti nell'affrontare una situazione difficile e disperata. Questo è l'insegnamento che ci lascia la storia del Ponte Giovenco”.





“I cittadini che  si riappropriano dei loro  diritti e che diventano portatori di umanità in difesa del proprio territorio. Un Grazie, sentito, sincero e riconoscente, ai cittadini della Valle del Giovenco e dell'Alto Sangro che certamente meritano più attenzione da parte della politica”, conclude Di Pirro.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: