VIABILITA’ PROVINCIA DI PESCARA: RIAPRE LA REGIONALE 151 DELLA VALLE DEL TAVO

20 Aprile 2018 09:04

Pescara - Cronaca

PESCARA – Verrà riaperta alla cricolazione sabato 21 alle 9 la strada regionale 151 della Valle del Tavo, in prossimità delcentro abitato di Loreto Aprutino (Pescara).

A comunicarlo è la Provincia di Pescara.





Su questo tratto di strada sono stati eseguiti  lavori di consolidamento della scarpata e della messa in sicurezza, attraverso la ricostruzione del tombino stradale danneggiato dal maltempo degli anni scorsi.

I lavori sono stati effettuati come da cronoprogramma annunciato il 25 gennaio scorso all'atto della consegna dei lavori alla ditta Ridolfi.

È stato così completato il secondo intervento previsto per il comparto nord della Provincia, lavori iniziati a dicembre e finanziati con l'importo di 720 mila euro dalla Regione Abruzzo.





La prima delle opere realizzate con tale  finanziamento è stata la strada provinciale 34, a Vicoli, riaperta dopo i lavori di contenimento della frana che ostruiva completamente la carreggiata  e la messa in sicurezza del muraglione a protezione della strada.

“La strada regionale 151 era stata invasa parzialmente da una frana – afferma il presidente della Provincia Antonio Di Marco – a causa del maltempo, costringendo la Provincia ad un'ordinanza di restringimento che ha creato molti problemi da diverso tempo. Sono soddisfatto per aver sollevato i cittadini di Loreto da un problema che creava disagio e insicurezza, oltre che rallentamenti al traffico”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: