VIABILITA’ IN VALLE ROVETO E INQUINAMENTO FIUME LIRI, INCONTRO PROVINCIA-SINDACI

10 Ottobre 2017 12:55

L'Aquila - Politica

L'AQUILA – Le problematiche relative alla viabilità e al dissesto idrogeologico in Valle Roveto sono state al centro di un incontro al Comune di Canistro (L'Aquila) tra i sindaci di Canistro, Civita D’Antino, Capistrello, Castellafiume, il vice sindaco di Civitella Roveto e il consigliere delegato del Comune di San Vincenzo Valle Roveto, con il consigliere provinciale delegato alla viabilità ed edilizia scolastica per la Marsica Gianluca Alfonsi.

Sono state individuate delle priorità condivise cui, realisticamente, far fronte – informa una nota della Provincia – tenendo conto delle disponibilità di bilancio della Provincia dell’Aquila.

È stato affrontato anche il problema dell’inquinamento del fiume Liri, in merito al quale è stata ribadita la disponibilità, già manifestata dal consigliere delegato all’Ambiente Alfonsino Scamolla, nei limiti delle attuali competenze attribuite alla Provincia, al ripopolamento della fauna ittica.





Ampia soddisfazione è stata espressa dal consigliere Alfonsi che ha espresso “un plauso sentito a tutti gli amministratori per l'unità e chiarezza di intenti e la capacità di determinarsi, in modo unitario, come territorio, parlando una sola voce!”.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web