VENDITA GOOD BANK: PROSSIMI GIORNI PRIMA SELEZIONE DEGLI INTERESSATI

26 Gennaio 2016 11:25

Italia - Economia

ROMA – La prima fase per la vendita delle 4 good bank chiusa ieri “ha riguardato l'invito a manifestare interessi di natura preliminare e non vincolante da parte di potenziali investitori nelle banche”. Nei prossimi giorni ci sarà una prima “selezione” dopo la quale “le controparti che hanno espresso tali interessi preliminari riceveranno un primo documento descrittivo (Teaser) accompagnato da una lettera di procedura”. 

Lo comunicano i 4 istituti, spiegando che “sulla base di questi documenti verranno richieste conferme di interesse più circostanziate che permetteranno il passaggio ad una seconda selezione per il successivo invio dell'Information Memorandum in vista delle Non-Binding Offer”. 





“Le attività in vendita prevedono in maniera preferenziale la cessione in un unico blocco complessivo, ma saranno valutate attentamente anche possibili offerte separate per una o più delle Good Bank e delle loro partecipazioni non strategiche. In questo quadro, la presentazione di offerte relative a tutte e quattro le Good Banks e l'attenzione ai Territori sono elemento positivo di valutazione”. 

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: