VECCHIONI CANTA ”BELLA CIAO” A OVINDOLI: SINDACO ”DI CATTIVO GUSTO”, PEZZOPANE ”CENSURA RIDICOLA”

12 Agosto 2019 11:59

L'Aquila - Cronaca

OVINDOLI – Roberto Vecchioni improvvisa un breve intervento pro migranti per poi cantare “Bella ciao” durante il concerto e scoppia il caso. 

È accaduto, come riporta Il Centro, sabato sera nel corso del concerto in piazza San Rocco a Ovindoli, durante il quale il cantautore ha proposto i suoi più grandi successi. 





“Bella ciao”, però, ha sscitato polemiche tra chi non ha approvato la sortita del cantautore e chi invece lo ha applaudito. 

Il suo intervento, che certamente non ha sorpreso i fan ha provocato inevitabilmente delle reazioni di dissenso e tra queste anche quella del primo cittadino, Simone Angelosante, esponente della Lega e consigliere regionale, che ha parlato di un'iniziativa “di cattivo gusto”. 

Sull'accaduto, com'era ampiamente prevedibile, si è scatenato anche il mondo dei social con commenti di ogni tipo soprattutto su Facebook, che si è spaccato tra sostenitori e contrari.





Questa mattina, in una nota, è entrata a gamba tesa nella polemica anche la deputata del Pd Stefania Pezzopane: “La Lega ormai ha un vero è proprio delirio di onnipotenza, e arriva a censurare i concerti. Di quale comizio parla il sindaco leghista di Ovindoli? Simone Angelosante, si inalbera per cose che Vecchioni dice da anni e si scandalizza per Bella Ciao! Roberto Vecchioni è un artista e come tale parla a tutti”, ha dichiarato Pezzopane.

“La Regione dopo solo 6 mesi è già in crisi, – ha sottolineato la deputata Dem –  Salvini va in giro con la scorta dello Stato, pagato dagli italiani, a fare comizi sulle spiagge e Angelosante censura un artista che da anni canta e sostiene quelle ragioni? Evidentemente – ha concluso Pezzopane – gli esponenti della Lega hanno travalicato il senso del ridicolo, ma finiranno in tragedia”. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: