VASTO: INVESTE DONNA CON BAMBINO E FUGGE, IDENTIFICATO PIRATA DELLA STRADA

19 Ottobre 2019 13:35

Chieti - Cronaca

VASTO – Nella mattinata del 15 ottobre era pervenuta alla sala operativa del commissariato di Polizia stradale di Vasto una richiesta d’intervento poiché un automobilista, dopo aver investito una passante che attraversava via Roma sulle strisce pedonali portando in braccio la figlioletta, si era a repentina fuga omettendo di prestare soccorso alle malcapitate.





Il personale di polizia intervenuto, dopo essersi assicurato del necessario soccorso alle vittime, ha raccolto i primi elementi per giungere all’identificazione dell’autore dei reati.

Fondamentale è stata la testimonianza resa da un passante che ha consentito di individuare modello e targa dell’autovettura.





I poliziotti del Commissariato di Vasto sono riusciti quindi ad identificare il proprietario del veicolo il quale, immediatamente, ha dichiarato che quella mattina non era alla guida dell’auto. Soltanto attraverso accurate indagini quali le acquisizioni delle riprese video nei tratti stradali interessati dal passaggio dell’autoveicolo pirata negli istanti immediatamente precedenti l’investimento, si è giunti all’identificazione dell’autore dell’investimento.

L’uomo, un anziano di San Salvo riconosciuto anche dalla persona offesa, per l’investimento avrebbe risposto penalmente esclusivamente del reato minore di lesioni colpose, in caso di querela. Tuttavia, in seguito all’omissione di soccorso, verrà denunciato in stato di libertà anche per tale più grave reato punito con la condanna alla reclusione da sei mesi a tre anni.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web