VASTO: ARRAFFA BANCOMAT E PRELEVA DENARO, DENUNCIATO

21 Aprile 2015 15:43

Chieti - Cronaca

VASTO – È riuscito a rubare una borsa all’interno di un’auto posteggiata in una zona adiacente al centro cittadino di Vasto (Chieti), per poi utilizzare il bancomat della vittima e effettuare prelievi in vari istituti bancari.

La polizia di Stato ha identificato e denunciato in stato di libertà Z.G., un giovane vastese di 19 anni, per ricettazione e indebito utilizzo di carte di credito.





Dopo aver constatato che il finestrino della propria auto era stato spaccato e, la vittima ha immediatamente contattato le forze dell'ordine e sporto denuncia. Dalle indagini del personale del settore anticrimine del commissariato di polizia locale, è emerso che il giovane, poco dopo aver commesso il furto, aveva effettuato prelievi di denaro per la massima somma consentita, riuscendo ad impossessarsi di ben 1.500 euro.

L’attività di indagine ha inoltre consentito di accertare che uno degli sportelli bancari utilizzato per il prelievo fraudolento, era dotato di un sistema di videosorveglianza a circuito chiuso. Dalle immagini, estrapolate ed esaminate dalla scientifica, si è chiaramente capito che il prelievo con la carta bancomat rubata era stato effettuato un giovane con abbigliamento sportivo, cappello e cappuccio calati sul viso per evitare di essere riconosciuto.





Una volta visionati i fotogrammi, il personale del commissariato ha inequivocabilmente riconosciuto l’autore del fatto, poiché nonostante la giovane età, il ragazzo aveva già a carico numerosi precedenti, soprattutto relativi a  reati contro il patrimonio. 

Una volta identificato, il giovane è stato quindi denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: