VASTO: AL PORTO LA NAVE IDROGRAFICA ARETUSA

10 Maggio 2019 21:59

Chieti - Cronaca

VASTO – Ha gettato l'ancora nel porto di Punta Penna l'Aretusa, la nave idrografica della Marina Militare che resterà ormeggiata in banchina di riva fino a lunedì 13 maggio prossimo, in concomitanza della Festa di Punta Penna.





Sarà consentito visitare la nave, il cui equipaggio è composto da circa 20 militari, nei seguenti orari: sabato 11 al mattino aperta visita delle scolaresche, dalle 15 alle 18 aperta ai visitatori; domenica 12 maggio dalle 15 alle 18.

“Dopo il riscontro più che positivo di Nave Palinuro che fu visitata da circa 5 mila persone lo scorso anno – ha dichiarato il sindaco di Vasto, Francesco Menna – siamo felici di questa nuova occasione di cui la Marina Militare italiana ci vuole onorare”.





“Voglio ringraziare anche la Guardia Costiera di Vasto – ha aggiunto il sindaco – il comandante Lorenzo Bruni e tutto il gruppo Anmi per la collaborazione anche in questa occasione”.

Nave Aretusa è una delle unità oceanografiche della Marina Militare che realizza campagne idrografiche volte all'aggiornamento della documentazione nautica, alla verifica e definizione dei fondali marini e allo studio dei parametri chimico-fisici delle acque, spesso in collaborazione con enti e Istituti di ricerca, mettendo a disposizione la moderna strumentazione e il personale altamente specializzato e formato presso l'Istituto Idrografico della Marina di Genova.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: