UNIVAQ: OK A CONVENZIONE PER PASSAGGIO COMPLETO DI ECONOMIA ALL’EX CARCERE

13 Aprile 2016 09:49

L'Aquila -

L'AQUILA – Pronta la convenzione che segnerà il passaggio completo del dipartimento di Economia dell'Università dell'Aquila nei locali dell’ex istituto penale per i minorenni in zona Acquasanta. 

Ad annunciarlo la rettrice Paola Inverardi.

“A breve ci sarà una conferenza stampa per la presentazione del documento definitivo firmato dall’Ateneo e dal ministero della Giustizia”, afferma. 

La convenzione segna il passaggio all’Università di altre due palazzine A e B dell’ex carcere minorile nelle quali verranno collocate aule studio, locali mensa e sale lettura. 





Le aule del dipartimento di Economia infatti si trovano già all’interno dei locali dell’edificio C, passato in comodato gratuito all’Ateneo con una prima convenzione firmata il 13 agosto dello scorso anno dalla rettrice e dal sottosegretario alla Giustizia Cosimo Maria Ferri.

La prima convenzione ha consentito lo scorso 13 settembre il trasloco delle aule e dei corsi di Economia, che erano ospitati alla Ex Optimes, nei locali dell’ex carcere minorile. 

L’accordo definitivo per gli altri due stabili è stato ratificato in attesa di portare il dipartimento di Economia nell’edificio dell’ex ospedale San Salvatore, in centro storico, dove si trova anche il quello di Scienze umane. (m.gal)

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: