UNIVAQ: ISTITUITE 10 BORSE DI STUDIO ALLA MEMORIA DI FABRIZIA DI LORENZO

23 Giugno 2017 13:35

L'Aquila -

L'AQUILA – L'Università degli studi dell’Aquila ha istituito 10 borse di studio per un tirocinio formativo, di 1.000 euro mensili, della durata di 6 mesi, finalizzate all’attivazione di tirocini formativi, intitolate alla memoria di Fabrizia Di Lorenzo la giovane originaria di Sulmona (L'Aquila), morta tragicamente nell’attentato del 19 dicembre 2016 a Berlino, dove si era trasferita per lavoro.

Le borse di studio, hanno il patrocinio della presidenza del consiglio dei Ministri e sono state istituite in collaborazione con il ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.





La scadenza di presentazione delle domande è stata fissata al 30 giugno. L’iniziativa è seguita attivamente dalla famiglia Di Lorenzo che ha accolto con favore la decisione di istituire borse di studio da dedicare a giovani che hanno da poco terminato o stanno intraprendendo il proprio percorso di formazione.

Con un precedente bando, l’ateneo aveva chiesto la disponibilità ad aziende del territorio abruzzese, di candidarsi per ospitare i tirocinanti. Hanno risposto in 54 e contribuiranno con un finanziamento pari al 50% di ciascuna borsa di tirocinio formativo.





L'università, con una nota si è definita “lieta di onorare la memoria di Fabrizia Di Lorenzo con questa iniziativa, che attraverso il tirocinio formativo, darà ad alcuni giovani la possibilità di fare esperienza sul campo in azienda e conoscere il contesto organizzativo aziendale, per sperimentare anche un’eventuale futura attività lavorativa”.

Il bando è consultabile su internet al link: http://www.univaq.it/section.php?id=626.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: