UNA DOMENICA FUORI PORTA: IL GRAN FINALE NEL PESCARESE, ASPETTANDO IL TRENTINO

29 Aprile 2015 10:02

L'Aquila - Cultura

L'AQUILA – Si svolgerà un sabato, quello del 9 maggio, il gran finale di stagione della rassegna enogastronomica itinerante Una Domenica Fuori Porta.

In quest’ultima occasione, i #fuoriportisti si concederanno una serata nell’entroterra pescarese, all’insegna delle delizie di Slow Food. Saranno, infatti, ospiti dell’azienda vitivinicola Contesa di Rocco Pasetti a Collecorvino, Pescara: visiteranno la cantina e si intratterranno in degustazione. A seguire si muoveranno verso Picciano (Pescara) per una conviviale d’eccezione, nella rinomata osteria – segnalata più volte dalla guida Slow Food come una delle migliori d’Abruzzo – Font’Artana di Antonio Di Giovacchino.





Il costo dell’escursione è di 50 euro. Per info e prenotazioni: [email protected], 346.1798955 o 340.1025772.

L’uscita del 9 maggio chiude una rassegna il cui successo è stato sancito da presenze e apprezzamenti costanti, tanto da aver convinto i due ideatori, i giornalisti Marco Signori e Alessia Di Giovacchino, a costituire un’associazione culturale dedicata alla valorizzazione del patrimonio enogastronomico locale e a promuovere, infine, un entusiasmante percorso all’insegna dell’eccellenza del buono e del bello in Trentino dal 12 al 14 giugno: una sorta di “abbraccio” simbolico tra due territori che condividono numerose similitudini.

Si è chiuso stanotte, infine, il contest relativo all’escursione del 19 aprile scorso, “La Domenica profumata di un angolo di Valle Peligna”.





I #fuoriportisti, sempre più agguerriti, si sono affrontati su Facebook in una sfida a colpi di like che ha dato ragione alla foto di Silvia Biondi. Con ben 170 like, la foto di Silvia si è aggiudicata due bottiglie di Vino Suffonte dell’azienda agricola Ludovico. In concorso anche: Alessandro Tomassoni, Beatrice Di Marco, Emanuele Scipioni, Roberto Moretti, Pietro Rossi, Dario Marulli, Mario Russo, Fabrizio Giustizieri.

La foto di Silvia parteciperà, insieme alle vincenti di ciascun contest indetto nel corso della stagione, al megacontest finale il cui vincitore si aggiudicherà una cena gourmet per due persone nell’esclusivo ristorante Elodia di Camarda (L'Aquila).

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: