UN UBRIACO AL VOLANTE E SEI SOCCORSI DAI SANITARI A SAN GABRIELE PER I 100 GIORNI

13 Marzo 2018 12:54

L'Aquila -

ISOLA DEL GRAN SASSO D'ITALIA – Un giovane fermato al volante ubriaco e 6 ragazzi costretti a ricorrere alle cure dei sanitari per lievi intossicazioni da alcool.

È il bilancio dei Cento giorni, che gli studenti dei quinti anni delle scuole superiori abruzzesi hanno festeggiato come di consueto al santuario di San Gabriele di Isola del Gran Sasso d'Italia (Teramo), dove ci si reca per far benedire le penne in vista degli esami di maturità ma che spesso diventa l'occasione per ricche bisbocce.





In circa 8mila, secondo i dati forniti dalla Questura di Teramo, a bordo di 100 pullman e molte auto private hanno raggiunto San Gabriele.

L'imponente servizio d'ordine che ha visto collaborare Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Provinciale, unità cinofile della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza e autopattuglie della Sezione di Polizia Stradale e del Reparto Prevenzione Crimine “Abruzzo” di Pescara per i controlli lungo le strade che conducono ad Isola e alle uscite dell'autostrada A24 di Colledara e di Basciano, ha scongiurato incidenti di sorta.

I controlli sono stati avviati sin dalle località di partenza dei pullman della provincia (per Teramo già alla stazione di autolinee di Piazzale San Francesco), consentendo così di evitare l'introduzione di vino e superalcolici nell'ampia area riservata alla manifestazione.





Serrati anche i controlli delle Polizie Municipali di Isola del Gran Sasso e Colledara per il rispetto del divieto di vendita e trasporto di sostanze alcoliche da parte di esercizi pubblici e ambulanti presenti in Isola del Gran Sasso.

Dopo aver assistito alle Sante Messe gli studenti hanno partecipato alle tradizionali benedizioni delle penne al termine delle celebrazioni religiose.

L'organizzazione è stata supportata, come di consueto, dal puntuale servizio sanitario assicurato dal servizio di emergenza 118 della Asl con la collaborazione di unità della Croce Rossa Italiana, che ha allestito il posto medico avanzato, e della Croce Bianca.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: