IL PRESIDENTE DEL COMITATO FIGC ORTOLANO: ''RITORNO VOLUTO CON FORZA''

UN ‘CALCIO’ AI DRAMMI: TORNA IN ABRUZZO IL TORNEO DELLE REGIONI CON 2 MILA ATLETI

di Alberto Orsini

13 Gennaio 2018 08:00

Regione - Sport

L’AQUILA – Torna in Abruzzo il Torneo delle Regioni, la più importante manifestazione italiana di calcio dilettantistico.

Dal 24 al 31 marzo prossimi verrà ospitata la competizione per Rappresentative Regionali Juniores, Allievi, Giovanissimi e Calcio Femminile a 11, mentre il torneo del calcio a 5 sarà appannaggio dell’Umbria nelle settimane successive.





È un ritorno che porterà in questa regione un ritorno turistico ed economico, ma ha anche un valore simbolico, come spiega Daniele Ortolano, presidente del Comitato regionale abruzzese della Lega nazionale dilettanti (Lnd), che sarà il soggetto organizzatore, in un passaggio della lunga intervista a 360 gradi ai microfoni di AbruzzoWeb.

“L’ho fortemente rivoluto dopo la tragica fine che c’è stata dell’edizione 2009, quando tutta l’Italia calcistica e dilettantistica giovanile era concentrata sulla costa abruzzese – ricorda – Avevamo dato il calcio d’inizio, già svolto le prime due giornate, e poi quell’immagine di un Abruzzo che trema e della tragedia, unita a quelle del 2016 e 2017”.

Ortolano confessa di aver “cercato di far tornare, a tutti quelli che verranno, l’immagine di una regione bella, con i suoi centri, le città, con questo apparire e scomparire di mare e monti, ma anche con una struttura ricettiva e di impiantistica sportiva che sia bella”.





“Solo tra addetti ai lavori e atleti verranno oltre 2 mila persone, poi ci saranno quelli che seguiranno le rappresentative, e sono tanti – annuncia – Ci sarà impegno forte sulla comunicazione, su tutti i campi andranno dirette streaming, cercando di restituire all’Abruzzo la fiducia”.

In termini concreti, “ci sarà un ritorno non solo d’immagine, ma anche economico, perché la Lega nazionale dilettanti sostiene per l’80% l’iniziativa e ci sarà un ritorno corposo di soldi: il calcio restituirà risorse al nostro territorio”, promette in conclusione.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web