UN ABRUZZESE AL GOVERNO: LEGA SPERA, ”NON CHIEDIAMO, RISULTATI PARLANO PER NOI”

di Marco Signori

1 Giugno 2018 12:00

Regione -

L'AQUILA – “Chiedere non paga mai, ogni cosa che abbiamo ottenuta è perché meritata, se i nostri vertici riterranno opportuno premiare la regione con la più alta percentuale di consensi del centrosud, saranno loro a farlo”.





Il coordinatore regionale della Lega e neo deputato Giuseppe Bellachioma non lo dice chiaramente, ma ad AbruzzoWeb fa intendere che ci sarà un sottosegretario abruzzese nel nuovo governo guidato dal professor Giuseppe Conte, che giura proprio oggi al Quirinale, ma spiega che “non ci sarà una proposta da parte dell'Abruzzo”, perché “i risultati parlano per noi” e “se i vertici dovessero fare scelte diverse, comunque non avremmo nulla da obiettare”.

“Ieri è stata una giornata storica, il governo del cambiamento voluto dal nostro leader Matteo Salvini è giunto in porto – dice Bellachioma – al di là di quelle che sono state le dinamiche degli ultimi giorni sono convinto rispecchi la volontà del popolo italiano che si è espresso il 4 marzo”.





“È la squadra migliore che si poteva mettere in campo, al di là delle figure politiche”, fa osservare il coordinatore della Lega Abruzzo, “Salvini all'Interno era una delle battaglie più importanti, sui sottosegretari posso dire solo che nell'ultima riunione federale della settimana scorsa il segretario ha detto che avrebbe cercato di tutelare e valorizzare i territori e ne avrebbe discusso con i singoli coordinatori regionali, ma ancora non c'è stato modo di farlo”.

“È chiaro che la speranza da parte nostra c'è, ma per le dinamiche partito e per come conosco le persone che guidano la Lega non c'è bisogno di rivendicare nulla”, chiosa Bellachioma. “Se dovesse esserci la possibilità, decideremo in base al Ministero sul quale si apre l'opporunità, in base al ruolo io, Alberto Bagnai e Luigi D'Eramo (i tre parlamentari eletti in Abruzzo tra Camera e Senato, ndr) faremo le nostre valutazioni in base alle nostre competenze”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: