ULTRALEGGERO PRECIPITA SUL GRAN SASSO: COPPIA TEDESCA SALVATA DAI VIGILI DEL FUOCO

2 Agosto 2018 16:21

Teramo -

TERAMO – Un aereo privato, con a bordo una coppia tedesca (e non inglese come si era appreso in un primo momento), è precipitato oggi pomeriggio, mentre stava sorvolavando il versante teramano del Gran Sasso, a causa della rottura del motore.

In base a quanto apprende AbruzzoWeb dal Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Teramo, intervenuti con un elicottero, l'uomo e la donna sono stati salvati e trasportati all'ospedale Santo Spirito di Pescara, dove i medici hanno riscontrato numerose fratture e contusioni, ma la coppia non sarebbe grave. 





La donna ha riportato fratture alla gamba sinistra e al braccio destro, mentre l'uomo se l'è cavata con alcune contusioni e ferite di cui una alla testa. Sia l'uomo che la donna sono ricoverati all'ospedale di Pescara, per gli accertamenti e le cure del caso. 

I carabinieri della stazione di Pietracamela stanno raggiungendo la zona dov'è precipitato il velivolo, per svolgere tutti gli accertamenti di competenza disposti dall'autorità giudiziaria.

L'allarme è scattato quando il l'ultraleggero è scomparso dai radar; in particolare, le tracce si sono perse in una zona impervia dei Prati di Tivo, dove i Vigili hanno ritrovato i rottami del mezzo e messo in salvo i due occupanti.





Le ricerche del mezzo sono scattate immediatamente, con una squadra operativa dei Vigili del fuoco di Teramo.

Sul posto è stato inviato anche il furgone Ucl (unità di comando locale) con funzioni di posto di comando avanzato e l’elicottero del nucleo dei Vigili del fuoco di Pescara “Drago 54”, per effettuare le ricerche dall’alto.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: