UFFICI REGIONALI A PESCARA: PIETRUCCI, ”PRONTO A RIBALTARE LE SCRIVANIE”

7 Giugno 2018 20:21

L'Aquila - Politica

L'AQUILA – “Mai accadrà che debba esserci un atto o una azione politica che danneggi L’Aquila che porti la mia firma e la mia condivisione, anche solo politica. Se qualcuno ha fatto un torto alla mia città, sono pronto a ribaltare le scrivanie”.

È quanto scrive in una nota il consigliere regionale del Partito democratico, Pierpaolo Pietrucci, in merito all'ipotesi, smentita dal presidente della regione Luciano D'Alfonso, di spostare gli Uffici regionali dal capoluogo abruzzese a Pescara, che nei giorni scorsi ha sollevato numerose polemiche. 





“La questione della riorganizzazione degli uffici regionali tra L’Aquila e Pescara merita di essere approfondita ulteriormente, per questo domani non ci sarà la conferenza stampa che avevamo pensato di tenere. Voglio interloquire più a fondo con i sindacati e studiare la riorganizzazione in tutti i suoi aspetti, poi ci sarà l’opportunità di fornire chiarimenti e indicazioni”, aggiunge il consigliere.

L'incontro era stato indetto per domani, venerdì 8 giugno, alle 12, a Palazzo Silone, ma a poche ore dal suo inizio, è stato rinviato “per consentire il confronto con le organizzazioni sindacali e un approfondimento sul tema della riorganizzazione dei Dipartimenti e degli uffici regionali”, come si legge in una nota del vice presidente della Giunta regionale, Giovanni Lolli.

 





“Fino alla fine del mio mandato in Consiglio regionale intendo essere coerente con quanto fatto finora per il territorio aquilano e delle aree interne: difenderne i diritti e le prerogative, e non consentire azioni che lo danneggino ulteriormente a fronte di uno squilibrio che è già nei fatti, e non deve assolutamente essere aggravato”, prosegue.

“Come con la Giunta Chiodi mi sono battuto con tutti i mezzi per tutelare L’Aquila pur ricoprendo altri incarichi, non cambia la mia impostazione la circostanza che faccia parte della maggioranza: l’ho già dimostrato altre volte in questi anni”, conclude Pietrucci.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: