TURISMO: PISTA CICLABILE SU EX TRACCIATO FERROVIARIO FEA DA COSTA A ENTROTERRA

28 Aprile 2017 13:07

Pescara - Cronaca

PESCARA – Una pista ciclabile per collegare la costa ai centri dell'entroterra pescarese, utilizzando il vecchio tracciato ferroviario Fea, dismesso nella metà degli anni sessanta.

L'iniziativa è stata presentata questa mattina al presidente della Giunta regionale, Luciano D'Alfonso, da quattro Comuni vestini, Collecorvino, Moscufo, Cappelle sul Tavo e Montesilvano, i quali hanno stipulato un protocollo d'intesa nel 2016 e redatto una scheda progettuale per ottenere i finanziamenti.

A breve si terrà un altro incontro con i progettisti mirato a rendere operativo l'iter amministrativo.





“Si tratta di una iniziativa interessante e di forte impatto turistico e promozionale per l'area vestina – ha detto D'Alfonso -. Cercheremo di individuare i fondi necessari a realizzare l'opera che punta soprattutto a valorizzare il turismo nei centri vestini”.

La pista ciclabile, a Montesilvano, si collegherà alla rete “Bike to Coast”, ovvero la pista ciclabile che percorre l'intera costa abruzzese.

All'incontro con D'Alfonso hanno partecipato i sindaci Antonio Zaffiri (Collecorvino) e Alberico Ambrosini (Moscufo), il vicesindaco di Cappelle sul Tavo, Lorenzo Ferri, e l'assessore comunale ai lavori pubblici del Comune di Montesilvano, Valter Cozzi

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web