TURISMO: ABRUZZO PROTAGONISTA ALLA BARCOLANA DI TRIESTE

5 Ottobre 2015 12:46

Pescara - Cronaca

PESCARA – Un “Villaggio Abruzzo” sarà presente alla Barcolana di Trieste, una vetrina eccezionale per la regione che avrà la possibilità di far conoscere tutte le proprie eccellenze nella regata velica più importante d'Europa, giunta alla 47° edizione, in programma nel golfo di Trieste da mercoledì 7 a domenica 11.

L'Abruzzo è l'unica regione ad aver allestito un villaggio di duemila metri quadrati sul Canale Ponterosso che potrà contare su un ristorante dove verranno serviti i migliori piatti della tradizione culinaria abruzzese e sull'allestimento di una mostra dei migliori pezzi dell'artigianato artistico di Guardiagrele.





Inoltre, ci saranno spettacoli ispirati alla riscoperta delle tradizioni e del folclore, convegni, giochi, laboratori, stand dedicati alla promozione dei prodotti agroalimentari a quella turistica e tanto altro ancora.

La Regione Abruzzo promuoverà in maniera trasversale, dal mare alla montagna, dall'entroterra alla costa, tutto il territorio regionale con più di 50 espositori.





I dettagli dell'iniziativa saranno presentati in giornata alla stampa presso la sala rossa della Camera di Commercio in piazza della Borsa, a Trieste, dall'assessore con delega alle Tradizioni locali della Regione Abruzzo, Donato Di Matteo, dall'assessore al Commercio del Comune di Trieste, Edi Kraus, dalla consigliera della Provincia di Pescara, Annalisa Palozzo, dal vice prefetto di Trieste, Rinaldo Argentieri, dal presidente della società Barcolana, Mitja Galuz, e dal presidente dell'Associazione Abruzzesi in Trieste, Gianfranco Bellante.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: