TUMORE AL SENO, UN RACCONTO PER ESORCIZZARE PAURE; CONCORSO LETTERARIO A BELLANTE, ‘CON IL SENNO DI POI’

22 Marzo 2018 15:06

Teramo - Cultura

TERAMO – “Con il SENnO di poi” è il concorso letterario nazionale promosso dall'Associazione Culturale Bon Ton di Bellante (Teramo), da un'idea di Anna Di Paolantonio, per affrontare in maniera “differente” il difficile tema del tumore al seno, in collaborazione con l'Artemia Nova Editrice e la web agency L&L Comunicazione. 

Le paure, le ansie e le difficoltà vissute, i sogni i desideri e le aspettative che si consolidano durante la malattia, costituiranno il filo conduttore di una selezione di racconti che Artemia Nova Editrice darà alle stampe in una inedita raccolta antologica. 





“Gli uomini e le donne, che direttamente o indirettamente, hanno convissuto con questa patologia, potranno raccontare le loro esperienze, diventando così i genuini protagonisti di un viaggio introspettivo, imprevedibile e vero. Esorcizzare il tumore al seno attraverso la scrittura, per raccogliere e divulgare in modo alternativo le informazioni, costituisce una più che valida motivazione per partecipare, con la sensibilità richiesta dall'argomento, al concorso 'Con il SENnO di poi', affermano i promotori.

Parte del ricavato ottenuto con la vendita dell'opera sarà devoluta in beneficienza ad associazioni che operano nel settore e che aderiscono al progetto. 





Il regolamento del concorso prevede la selezione di 20 racconti inediti che saranno raccolti in un volume antologico. l'editore ne curerà la grafica, la pubblicazione e la promozione. 

La partecipazione al concorso, completamente gratuita, è aperta a tutti senza distinzione di età, sesso e cittadinanza. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web