TRENO PRESO A SASSATE PESCARA, EMERGENZA VANDALI

1 Aprile 2015 21:40

Pescara - Cronaca

PESCARA – I treni abruzzesi continuano ad essere presi a sassate  da ignoti. E' accaduto questa volta alle 18.05 nei pressi di Piano d'Orta, in provincia di Pescara. Il regionale proveniente da Roma, arrivato a Pescara alle 18.47, e' stato raggiunto da un sanpietrino che ha raggiunto e infranto un vetro sfiorando un viaggiatore, rimasto fortunatamente illeso. E' stata subito avvertita la polizia ferroviaria, diretta da Davide Zaccone.

Nell'ultimo mese sono stati segnalati alla Polfer ben 6 casi diversi per cui sono partiti i servizi straordinari di controllo per tentare di intercettare i responsabili, che sarebbero dei giovani.





Non sono state presentate denunce ma sono arrivate solo segnalazioni verbali successive ai fatti. Le pietre lanciate dagli sconosciuti, che attendono a terra l'arrivo dei treni in corsa, hanno sfondato i finestrini, mettendo in serio pericolo i passeggeri.

E non si fermano nemmeno gli atti di vandalismo nelle stazioni: l'ultimo in ordine di tempo è stato compiuto ieri alla stazione centrale di Pescara dove è stato preso di mira il Regionale 12099. Esternamente il treno è stato pesantemente imbrattato con graffiti mentre all'interno di una delle carrozze è stato interamente scaricato il contenuto degli estintori in dotazione. Tutto questo ha comportato che il treno è partito da Pescara con circa 70 posti a sedere in meno per i viaggiatori per i quali è stato predisposto anche un autobus di rinforzo. Trenitalia ha presentato denuncia contro ignoti.





 

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: