TRASPORTI: TUA; D’ALESSANDRO, ”SANGRITANA HA FUNZIONE STORICA”

22 Maggio 2015 17:19

Regione - Politica

LANCIANO – “Non potevamo mettere in discussione la funzione storica della Sangritana: con questo nuovo accordo si apre oggi una nuova stagione d'investimenti, per noi il futuro sta sul ferro, abbiamo il diritto all'ambizione di crescere”.





Lo dichiara il sottosegretario alla presidenza della Regione Abruzzo con delega ai Trasporti, Camillo D'Alessandro, in merito al ruolo di Sangritana nella nuova azienda di trasporto unica regionale Tua.

“È con questi servizi a mercato, come quelli previsti dall'accordo siglato oggi tra i francesi di Captrain e Sangritana, che si possono garantire utili all'azienda unica Tua, il settore trasporti è interessato da tagli importanti a livello centrale – ha sottolineato D'Alessandro, che questa mattina ha presenziato alla firma del nuovo accordo tra Sangritana e Captrain a Lanciano – tagli che noi Regione abbiamo ridotto attraverso l'accordo firmato con alcune sigle sindacali. Mi congratulo con il presidente Pasquale Di Nardo e la Sangritana tutta per la lungimiranza, la tenacia e la capacità mostrate nel cogliere un obiettivo importante come quello di oggi che garantisce lo sviluppo di un asset aziendale primario e che consente di raddoppiare il fatturato che raggiungerà i 5 milioni di euro”.





Soddisfazione per l'accordo è stata espressa anche dal presidente di Arpa, Luciano D'Amico: “Tua non nasce per rispondere alle debolezze, ma nasce con l'ambizione di crescere Il contratto sottoscritto oggi è basato su parametri di efficienza ed economicità. Offrire alla Val di Sangro un supporto logistico come quello di Sangritana garantisce il mantenimento di un tessuto produttivo di tutto rispetto e consente di acquisire nuove quote di mercato a livello internazionale”.
 

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web