TRASPORTI: TUA ANNUNCIA NUOVA CORSA PESCARA-PIANELLA MA ESISTE GIA’

di Alessandro Feliciotto

10 Aprile 2018 13:15

Pescara - Cronaca

PESCARA – Dopo la protesta dei dipendenti, accompagnati dal consigliere regionale del Movimento cinque stelle Domenico Pettinari, davanti gli uffici della Regione e gli allarmismi per la questione “Sangritana spa”, la Tua sta cercando di risolvere, almeno in parte, uno dei più grandi problemi che da sempre attanagliano il servizio di trasporti regionale: la povertà di collegamenti con le piccole realtà interne.





La società unica di trasporto abruzzese ha così dato notizia che dal prossimo 23 aprile si darà il via ad una corsa sperimentale Pescara-Pianella alle 19,40 che passerà per la frazione spoltorese di Caprara, da sempre poco collegata.

Il problema non sussisterebbe se non fosse che, per raggiungere la frazione, esiste già una corsa alle 19,40 in partenza da Pescara. Vero che quest’ultima ha un percorso più lungo, ma il numero di utenti che ne usufruisce non giustifica una doppia corsa, così come i 10 minuti in meno per arrivare a destinazione non sono una motivazione valida per i costi in più da mantenere.





“Ogni anno aumenta il costo di abbonamenti e biglietti ma la situazione qui non cambia – commenta un residente di Caprara al taccuino di AbruzzoWeb – hanno aggiunto questa corsa che riduce il tempo di percorrenza di quella precedente, ma ci sono persone anziane che se da qui vogliono andare al Comune di Spoltore, che non dista neanche una decina di chilometri, per risolvere delle pratiche o rinnovare un documento l’unica soluzione è scendere a Pescara e da lì prendere un nuovo autobus”.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: