TRAFORO GRAN SASSO: AUTO SI RIBALTA, MUORE DONNA AQUILANA DI 82 ANNI

1 Agosto 2014 21:06

L'Aquila - Cronaca

L'AQUILA  – E’ una donna di 82 anni, Antonietta Eusani, di Prata d’Ansidonia, paese dell’aquilano, la vittima del ribaltamento di un'auto a seguito di un tamponamento, poco prima delle 21 di ieri sera sull’autostrada A24 sotto il traforo del Gran Sasso, la galleria di oltre 10 chilometri che attraversa il monte più alto degli Appennini.

Il sostituto procuratore Roberta D'Avolio della Procura della Repubblica dell'Aquila ha già aperto un’inchiesta per far luce sulle cause ancora tutte da accertare del gravissimo incidente.





Da quanto si è finora appreso la donna viaggiava su una Opel corsa guidata dal figlio, che dopo essere stata tamponata da una Bmw, si è ribaltata rotolando per diversi metri sull'asfalto. Nulla da fare per l'anziana donna, che si trovava nel sedile posteriore, dal lato sinistro. Ferite le altre due persone presenti nel veicolo tamponato e il conducente dell'altra vettura.

L'incidente si e' verificato all'altezza del chilometro 121+500, a meta' del tunnel che misura circa dieci chilometri in totale, all'incirca dove si trova l'ingresso dei Laboratori di Fisica nucleare.





Fatalità ha voluto che un’autoambulanza proveniente da Civitanova Marche, (Macerata), sia transitata sotto il traforo pochi minuti dopo l’impatto e gli operatori a bordo hanno subito prestato soccorso alla donna, effettuando un massaggio cardiaco e tentativi di rianimazione, prima ancora del tempestivo intervento del 118. Ma è stato inutile.

Il traforo è rimasto bloccato per diverse ore, il traffico è stato dirottato sulla statale 80, e il valico delle Capannelle. Ora la viabilità sotto il traforo è stata ripristinata.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web