TORREVECCHIA TEATINA: POESIE D’AMORE PER SAN VALENTINO

10 Febbraio 2016 13:53

Chieti - Cultura

CHIETI – Sabato 13 febbraio alle ore 17 e 30 presso la sala convegni del Palazzo del Marchese Valignani, con il patrocinio del Museo della Lettera d’Amore e del Comune di Torrevecchia Teatina (Chieti),  ci sarà il recital di poesie d’amore dedicato a tutti gli innamorati d’Abruzzo e d’Italia “Militat omnis amans – Aspettando San Valentino”, da un’idea di Rolando D’Alonzo.  

Presenta Marzio Maria Cimini.

Partecipano il sindaco di Torrevecchia Teatina Katja Baboro e la Giunta municipale.





Introduce il professor Vito Moretti, docente dell’Università D’Annunzio, che esporrà il bando della XVI edizione del Concorso Lettera d’Amore. 

Il professor Raffaele Di Virgilio, latinista e grecista, scandirà i distici elegiaci dal Libro I, 9 degli Amores di Ovidio “Ogni innamorato è un guerriero”.

Presenta Marzio Maria Cimini.





Poesie d’amore saranno lette da Luisa Angeloni, Matteo Auciello, Daniele Cavicchia, Maria Gabriella Ciaffarini, Chiara Coppa Zuccari, Mariangela D'Albenzio, Rolando D’Alonzo, Giorgio De Luca, Rosanna Di Iorio, Grazia Di Lisio, Francesco Di Rocco, Chiara Fiori, Barbara Giuliani, Anila Hanxhari, Sara Iannetti, Elena Malta, Marcello Marciani, Alessandra Marrone, Mara Seccia, Leda Panzone Natale, Franco Pasquale, Luciana Piccirilli Profenna, Iva Polcina, Stevka Smitran, Marco Tabellione, Vittore Verratti, Lucio Vitullo.

Seguirà un pizza party.

Il concorso “Lettera d’amore” prevede anche quest’anno premi consistenti per i vincitori. Scadrà il 30 giugno. Non è prevista alcuna tassa d’iscrizione. Si potrà partecipare con una composizione in prosa mirata all'espressione del sentimento d'amore rivolta a un destinatario qualsiasi (persona reale o immaginaria, animale, oggetto, luogo o paesaggio).

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web