TORNIMPARTE: DAL 18 AL 21 LA FESTA DEL CONTADINO CON MUSICA E CIBO

13 Agosto 2016 10:23

L'Aquila -

TORNIMPARTE – Sarà la cantante Alexia la star della terza edizione della festa del contadino a Forcelle di Tornimparte (L’Aquila), prevista dal 18 al 21 agosto.

Nata dall’idea di un gruppo di amici per fare qualcosa che valorizzasse il paese con le sue antichissime tradizioni, grazie all’opera dell’Associazione culturale ‘Santo Stefano’ e del suo presidente Felice Feliciangeli.





La kermesse si svolgerà all’interno di un prato al centro del paese, il 18 la giornata sarà dedicata ai bambini con giochi all’aperto e attività a tema con servizio di baby parking, il 19 sera la festa verrà allietata dalla presenza del compositore teramano Vittorio il fenomeno la cui peculiarità è quella di suonare l’organetto dietro le spalle.

Durante le prime due giornate ci saranno pony e cavalli a disposizione dei bambini, il 20 invece ci sarà uno spettacolo equestre.

Il 20 sera concerto di Alexia, cantante italiana, famosa negli anni '90, per le hit commerciali estive diventate tormentoni e anche per la vittoria a Sanremo nel 2003, che riproporrà molti dei suoi successi come “uh la la la”, evento gratuito e  a seguire musica da discoteca con il deejay aquilano Marco Carosone.





Il 21 la passeggiata con i cavalli, la sfilata con le carrozze e in abiti d’epoca con gli sbandieratori del gruppo aquilano.

“Non mancheranno cibi e specialità locali; stringozzi alla contadina e la capra a ‘Ju Callaru’, tanto buon vino e pane casereccio”, promette il presidente dell’associazione Feliciangeli anche attraverso la pagina Facebook dell'associazione.

“La manifestazione fin dalla prima edizione è incentrata particolarmente sul sociale e non solo gastronomica – conclude Feliciangeli – Con una raccolta fondi da devolvere in beneficenza sul territorio aquilano. Quest’anno è stata organizzata finalizzata a recuperare denari utili per i vaccini ai bambini nei Paesi del terzo mondo tramite l’Unicef, con la vendita delle classiche pigotte e una pesca a premi”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: