TORNEO ‘VIVA LA VITA’:RUGBY AQUILANO IN CAMPO PER LA LOTTA ALLA DROGA

26 Giugno 2014 13:43

L'Aquila - Sport

L’AQUILA – Il rugby aquilano scende in campo contro la droga. Il giorno 26 giugno alle ore 18, in occasione della Giornata mondiale per la lotta alla droga, l’associazione di promozione sociale Socioplan in collaborazione con la Cooperativa sociale ideali e l’Associazione vides organizza il 1° torneo rugby touch ‘Viva la vita’.

“La droga è una minaccia alla salute e al benessere della società nella sua interezza – ha affermato la presidente di Socioplan Margherita Paglino – per questo raccogliamo con entusiasmo la proposta del Modavi onlus, Opes Italia, Asi ciao e Fare verde, aderendo all’iniziativa ‘Viva la vita’, una campagna di sensibilizzazione che già in altre città si svolge da diversi anni. L’intento è quello di lanciare un messaggio positivo, finalizzato alla promozione della bellezza di una vita vissuta libera dalle droghe, anche attraverso lo sport. La vita è un bene prezioso, che deve essere tutelato e difeso; è un’opportunità da cogliere nelle sue numerose sfaccettature, superando gli ostacoli e godendo delle conquiste, proprio come nel gioco del rugby, la vita è gioia, amore e soprattutto coraggio”.





Il torneo si svolgerà nell’impianto sportivo di Centi colella.

Le squadre in campo saranno: Cus L’Aquila rugby, Paganica rugby, Sulmona rugby, Old rugby L’Aquila e Fiamme oro, Gran Sasso rugby.





Alle 20 si terrà la cerimonia di premiazione , a seguire il terzo tempo. Durante l’evento verranno distribuiti gadgets con il logo ufficiale dell’iniziativa. L’ingresso è libero.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: