THE ARTIST: AL VIA LE SEMIFINALI DEL TALENT SHOW, DOMENICA LE SFIDE DI DANZA AL CENTRO D’ABRUZZO

23 Ottobre 2014 10:36

Regione -

SAMBUCETO – La scoperta del ballerino più bravo della regione è sempre più vicina!

Il talent show televisivo The Artist Abruzzo dà infatti il via alle semifinali, che saranno registrate domenica 26 ottobre presso il Centro d’Abruzzo a Sambuceto (Chieti), dove si potrà assistere in maniera totalmente gratuita alle esibizioni di danza.

A presentare l’evento sarà l’abruzzese Federico Perrotta, attore comico della scuderia di Pino Insegno, una delle star dello spettacolo teatrale “Operazione Quercia” di Pier Francesco Pingitore e volto noto per le gag televisive in Colorado o Stasera mi butto.

Ogni puntata dello show sarà dedicata a una delle quattro province: a sfidarsi, a suon di passi di danza, saranno i circa 50 ballerini e ballerine selezionati durante le puntate del programma, entrato nelle migliori scuole della regione per scovare “The Artist”.





La prima puntata sarà dedicata ai concorrenti della provincia di Teramo, a seguire quelli di Chieti e Pescara e infine L’Aquila. Nell’ultima puntata, inoltre, verranno presentati tutti i finalisti regionali che cercheranno di accaparrarsi lo scettro del ballerino più bravo. Le semifinali saranno trasmesse a partire da sabato 8 novembre su TvSei – canale 14 del digitale, a partire dalle 21, mentre la finale sarà registrata a gennaio.

Soddisfattissimo l’ideatore del format, l’aquilano Piergiorgio Lalli. “Siamo molto felici – spiega – di essere arrivati a questo punto e di sentire attorno al programma un entusiasmo sempre crescente. È fondamentale dare spazio ai giovani, far esprimere il loro talento e la loro creatività, e credo che ‘The Artist’ sia amato proprio per questo”.

L’ambientazione delle sfide sarà quella classica da ‘strada’, senza palco né spalti, ma con il pubblico attorno ai ballerini, come se si fosse in una vera e propria arena.

“Questo è importantissimo nella formazione di un aspirante artista – spiega ancora Lalli – che deve essere in grado non solo di saper ballare, ma anche di saperlo fare in qualsiasi location: partendo dalle scuole di danza, passando per la ‘strada’, ovvero ballando tra la gente, fino a salire su un palco, che sarà quello della finalissima”. 





I ragazzi dovranno esibirsi in un assolo e in un’improvvisazione, la prova decisiva dell’intera competizione.

A decretare le esibizioni migliori saranno quattro giudici: Alice Cimoroni, organizzatrice dell’evento “Abruzzo Hip Hop Festival” nonché insegnate di Hip Hop presso la scuola Kledi Dance, Andrea Martella, insegnante Hip Hop in importanti scuole della regione, Antonio Minini, ballerino di fama europea nonché partecipante in una passata edizione della trasmissione Mediaset Amici, e Laura De Carolis, ballerina del musical “Romeo e Giulietta” .

Per la prima volta il programma è ospitato all’interno di una struttura diversa da una scuola di danza. “Voglio ringraziare il Centro d’Abruzzo nella persona della direttrice Claudia Campli, una donna energica e  sempre attenta alle tematiche giovanili – conclude Lalli – Grazie alla sua disponibilità nel dare spazio ai ragazzi è stato possibile mettere in scena le semifinali del format”.

Le esibizioni inizieranno domenica 26 ottobre a partire dalle 15.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web