THE ARTIST ABRUZZO: ARRIVA IL GRAN FINALE! SABATO 28 SI INCORONA IL MIGLIOR BALLERINO

26 Marzo 2015 11:26

Regione - Cultura

L’AQUILA – L’attesa è finita. Dopo il rinvio a causa del maltempo del mese scorso, si terrà sabato 28 marzo alle 20.15 presso la discoteca Bliss, in località Monticchio – L’Aquila, la finale di The Artist, il talent abruzzese sulla danza che incoronerà il miglior ballerino della regione. L'evento, presentato dal Teatro Stabile d'Abruzzo, sarà condotto dall’attore comico Federico Perrotta, volto noto del Bagaglino, e Valentina Olla, ex prima ballerina di Ciao Darwin.

A giudicare i ragazzi, una giuria d’eccezione composta da Franco Miseria, famoso coreografo, Stefano Simmaco, fresco vincitore del programma di Raffaella Carrà Forte Forte Forte, Antonio Minini, direttore artistico dell'omonima compagnia di ballo, e Alice Cimoroni, ballerina coreografa e organizzatrice dell’Abruzzo Hip Hop Festival.

“Sono molto felice del fatto che questo talent sia cresciuto fino a questo punto, nonostante le tante difficoltà incontrate nel portarlo avanti – afferma Piergiorgio ‘Pierre’ Lalli, autore televisivo ideatore di The Artist – il mio obiettivo era rilanciare l’importanza della danza per i giovani come forma di espressione, e quella delle scuole come punto d’incontro e di aggregazione sociale. Spero di esserci riuscito e che questo percorso possa proseguire anche in futuro”.





Oltre i 18 finalisti, altri 100 ballerini che prenderanno parte alle coreografie di gruppo nelle quattro prove della sfida: le prime due sono l’assolo e la prova corale (di gruppo per l’hip hop, passo a due per il moderno, sul tema della violenza). Dopo questa prima fase rimarranno 10 ballerini che si cimenteranno nella prova di improvvisazione: i ragazzi di danza moderna balleranno sulle note delle canzoni interpretate dal vivo dall’aquilana Annalisa Andreoli, accompagnata da Giuliano De Angelis (violoncello), Johnny Trombetta (tastiera) e Francesco Pezzopane (chitarra).

I ragazzi di hip hop si sfideranno invece nella maniera tipica del genere, a colpi di passi freestyle.

Nell’ultima prova i ballerini eseguiranno una coreografia sulla colonna sonora di un film scelto da ognuno di loro.





A curare le basi musicali dei balli sarà la dj pescarese Sandy San.

Tra una coreografia e un’altra il pubblico sarà allietato dai siparietti comici dell’attore Andrea D’Andreagiovanni del duo comico di Colorado Cafè Andrea&Simone. La finale verrà registrata e trasmessa sabato 11 aprile alle ore 21 su TvSei, canale 14 del digitale.

Il costo del biglietto è 5 euro. Posti limitati. Per info e prenotazioni 338-1894993.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: