TERZO INCIDENTE IN TRE GIORNI, ZONA ”MALEDETTA” NEL CHIETINO

5 Luglio 2015 17:58

Chieti - Cronaca

GUARDIAGRELE – Terzo incidente in tre giorni vicino alla cascata di San Giovanni a Guardiagrele (Chieti), in località Bocca di Valle.

Oggi pomeriggio un 80enne di Lanciano (Chieti) è precipitato per 15 metri, rimanendo miracolosamente illeso, nonostante i graffi.

I tecnici del Soccorso Alpino, subito intervenuti, lo hanno immobilizzato sulla barella per trasportarlo in un luogo accessibile all'elicottero del 118 dell'Aquila.

Verricellato dal tecnico di elisoccorso del Cnsas, l'anziano è stato trasportato all'ospedale di Chieti.

Venerdì una donna di 61 anni, originaria proprio di Guardiagrele, durante una gita parrocchiale alla cascata è caduta e si è fratturata una caviglia.





L’allarme, lanciato dai compagni di gita, è stato inoltrato al 118 di Chieti e immediatamente al Soccorso alpino. Immobilizzata sulla barella, la signora è stata condotta a valle a piedi dai tecnici del Cnsas.

Stessa sorte è toccata a una escursionista di Padova, anch’essa di 61 anni, che ieri si è infortunata alla caviglia di ritorno da un’escursione sempre alla cascata.

In compagnia del marito la malcapitata ha atteso che i tecnici del Soccorso alpino la raggiungessero a piedi con la barella.

Ad attenderla a valle c’era l’ambulanza, che l’ha accompagnata immediatamente all’ospedale di Chieti.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: