TERREMOTO: PROVINCIA TERAMO ASSICURA IMMEDIATI INTERVENTI IN SCUOLE LESIONATE

26 Agosto 2016 17:15

Teramo - Cronaca

TERAMO – “Interverremo subito per ripristinare lo stato dei luoghi all'Alessandrini e al Pascal”.

Ad assicurarlo, questa mattina, il presidente della Provincia di Teramo Renzo Di Sabatino che proprio in queste ore ha incontrato i responsabili della struttura tecnica dell'ente per fare il punto sull'attività di controllo e monitoraggio delle strutture scolastiche.





“Tutte le verifiche effettuate ad oggi anche con l'ausilio dei vigili del fuoco – afferma il presidente – non rilevano criticità legate all'evento sismico a parte i casi già noti dell'Alessandrini e del Pascal a Teramo dove però le lesioni non sono strutturali e riguardano porzioni ben definite delle scuole. Interverremo subito con la formula della somma urgenza per ripristinare lo stato dei luoghi, mentre continuiamo a garantire l'attività di monitoraggio sulle struttura con la piena collaborazioni dei dirigenti scolastici”.

Al Pascal il calendario delle lezioni prevede che la scuola riapra il prossimo 5 settembre ma per limitare disagi a studenti e professori, durante l'esecuzione dei lavori, il presidente Di Sabatino ha chiesto al dirigente del Pascal di posticipare al 12 la ripresa delle attività didattiche come previsto nella maggior parte degli istituti scolastici della provincia.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: