TERREMOTO: PEZZOPANE, COMMISSIONE AMBIENTE VENERDI’ IN ABRUZZO

21 Novembre 2018 10:48

L'Aquila -

L'AQUILA – “Una presenza importante, quella della VIII Commissione Ambiente, Lavori Pubblici e Infrastrutture della Camera, che venerdì dalle 9,30 fino alle 14,30 sarà presente a L’Aquila, Montereale e Campotosto e che incontrerà il prefetto, i sindaci e gli amministratori del territorio”.

Lo annuncia in una nota la deputata del Partito democratico Stefania Pezzopane.





“Dopo proseguirà per Amatrice ed i territori di Lazio ed Umbria. Ho fortemente sollecitato questa visita, chiedendo di avere per l’Abruzzo la possibilità di verificare entrambe le situazioni, sia quella post 2009 che quella post 2016/17 che peraltro in provincia di L’Aquila e Teramo si sovrappongono nel doppio cratere”.

“In questa nuova legislatura, il Parlamento e la mia Commissione si sono già occupati, e per ben tre volte di terremoti (con il primo decreto terremoto a luglio, con il mille proroghe, con il decreto Genova ed emergenze), ma senza dare le risposte necessarie ed attese dai sindaci. In questi giorni inizierà la discussione della Legge Bilancio in cui ho presentato emendamenti per affrontare e risolvere diverse questioni urgenti”.





“Mi auguro”, continua la Pezzopane, “che la visita possa scuotere le coscienze dei parlamentari di maggioranza e del governo pentaleghista. Siamo ancora da 6 mesi in attesa della nomina del Sottosegretario, dei responsabili degli uffici speciali, delle risposte su tasse sospese alle imprese, bilanci dei comuni, personale, e tanto altro”.

“La ricostruzione post 2009 è bloccata, per quella del 2016/17 ci sono problematiche importanti ma risolvibili. E mi auguro che venerdì tutti possano concordare con me che alcune scelte non sono più rinviabili e che la visita non sia una passerella, ma una utile e necessaria presa di coscienza della gravità e delicatezza della situazione”, conclude la Pezzopane.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: