TERREMOTO: PARCO GRAN SASSO CERCA UN IMMOBILE AD ASSERGI PER GLI UFFICI

22 Febbraio 2018 17:52

L'Aquila -

L'AQUILA – Il Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga cerca un immobile ad Assergi, per ricostruire la sede distrutta nel terremoto del 2009.

È stato pubblicato sul sito istituzionale dell'ente Parco un “Avviso di manifestazione di interesse per acquisto di un immobile ad Assergi (L'Aquila)”.

“Il Parco torna ad investire sul territorio – dichiara il presidente dell'ente Tommaso Navarra – al fine di rendere più funzionale la propria struttura, dando seguito ad un finanziamento fino ad ora rimasto inespresso”.





Con questo atto e in ottemperanza a una delibera del Consiglio direttivo del 2009, che destinava un apposito finanziamento, concesso dal ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, da destinare alla “ricostruzione della sede danneggiata dagli eventi sismici”, l'ente intende acquisire ad Assergi un immobile da destinare ad uffici.

Il sisma 2009, infatti, aveva reso inagibile una sede operativa ospitata in una struttura di Camarda (L'Aquila), con la conseguente concessione di un finanziamento per la sua sostituzione. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: