TERREMOTO: NAPOLITANO, ”SIATE UNITI, LA NAZIONE E’ AL VOSTRO FIANCO”

5 Aprile 2012 16:45

L'Aquila -

L’AQUILA – “L’Aquila deve essere certa del sostegno dell’intera nazione”.

Lo ha scritto il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in occasione del terzo anniversario del terremoto, in un telegramma inviato al sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente, e al commissario per la ricostruzione, Gianni Chiodi.





Nel telegramma, il capo dello Stato lancia anche “un appello più proficua collaborazione tra i diversi livelli istituzionali”.

IL TESTO COMPLETO DEL TELEGRAMMA

In occasione del terzo anniversario del terremoto che ha colpito L’Aquila e il suo territorio, desidero rinnovare l’espressione dei miei sentimentui di vicinanza e solidarietà ai familiari delle vittime ed a quanti in quel tragfico evento hanno subito danni personali e materiali.





Rinnovo anche la mia più viva gratitudine ai tanti uomini e donne delle istituzioni, dell’associazionismo e del volontariato, che con slancio straordinario e generoso impegno si sono prodigati per dare soccorso, aiuto e assistenza alle popolazioni colpite da una così grave devastazione.

A tre anni dal terremoto, sento infine il dovere di lanciare un appello per una sempre più proficua collaborazione tra i diversi livelli istituzionali, il mondo produttivo e le varie componenti della società civile affinché ne venga un impulso decisivo al processo di ricostruzione.

La comunità abruzzese, forte e tenace, alla quale va in questa triste ricorrenza il mio partecipe e affettuoso saluto, deve essere certa del sostegno della nazione intera per la rinascita del suo territorio e il graduale ritorno alla normalità.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: