TERREMOTO: COMITATO 58 INDICE ASSEMBLEA A DIFESA DELLE CASETTE FAI DA TE

1 Maggio 2017 18:38

L'Aquila -

L'AQUILA – “Sul nostro territorio, l'emergenza sismica è una costante, come dimostrato dagli eventi dei mesi scorsi e l'utilità dei manufatti antisismici in termini di sicurezza al momento è indiscutibile. Il nostro obiettivo è quello di portare avanti proposte che possano vedere regolarizzati tutti i manufatti che, compatibilmente all'attuale consumo territoriale, costituiscono  ancora oggi un patrimonio di edilizia antisismica da valorizzare”.





Lo afferma in una nota il comitato 58, nato a difesa delle cosiddette casette fai da te, i manufatti realizzati autonomamente dopo il terremoto del 2009 da alcuni di quelli che erano rimasti senza casa.

“Nulla di certo è stato, in realtà, definito e tutto, pertanto, è rimesso all'amministrazione che sarà indicata nel corso delle imminenti elezioni comunali”.





“Di proposte e soluzioni ne abbiamo diverse, ma  per poterle promuovere è importante essere supportati da chiunque sia coinvolto nel problema – scrive il comitato – Per illustrare i nostri progetti futuri e sensibilizzare chi ancora non sa della nostra esistenza, vorremmo indire, il giorno 8 maggio, un'assemblea alla quale invitiamo gli iscritti e tutti coloro che intendano aderire al Comitato 58”. 

“Chi è interessato a partecipare è pertanto pregato di inviare preventiva comunicazione ai seguenti recapiti, anche al fine di ricevere ogni informazione utile: [email protected] e 329-29097233”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: