TERREMOTO CENTRO ITALIA: TECNICI USRA E USRC IMPEGNATI PER VERIFICHE DANNI

25 Agosto 2016 20:01

L'Aquila - Cronaca

L'AQUILA – I due uffici speciali per la ricostruzione, dell'Aquila (Usra) e dei comuni del cratere (Usrc), saranno coinvolti nella fase emergenziale del sisma che l'altra notte ha sconvolto l'Italia centrale: nelle prossime settimane daranno una mano alla verifica dei danni e delle agibilità.

Palazzo Chigi, attraverso la struttura di missione presso la presidenza del consiglio dei ministri, ha infatti risposto positivamente alla disponibilità espressa dai due uffici rispetto al personale già formato da mettere in campo per tutte le azioni nella vasta area del sisma che ha raso al suolo parecchi centri.

Sarà in particolare un tavolo intorno al quale si siederanno i responsabili dei due uffici, la Regione Abruzzo e la protezione civile a formulare una proposta operativa condivisa, come chiesto dal responsabile della struttura di missione, Giampiero Marchesi.





Quest'ultimo ha chiesto che dopo la condivisione sia la protezione civile a fare in tempi stretti la proposta.

“Questa soluzione adottata dal governo è il riconoscimento che il metodo attuato finora e' efficace e noi siamo contenti di aiutare popolazioni in ginocchio per una tragedia immane” – spiegano fonti interne ai due uffici.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: