TERREMOTO: CARDINALE BASSETTI, ”FORZA CON RICOSTRUZIONE, PIU’ ATTI CONCRETI”

21 Maggio 2019 11:34

Regione -

CITTA' DEL VATICANO – Un altro tema che il cardinale presidente Gualtiero Bassetti ha messo al centro della sua introduzione all'assemblea generale Cei “riguarda la situazione che è venuta a determinarsi nel Centro-Italia all'indomani del terremoto”. 

“Il nostro è un Paese unico, tanto per bellezza quanto per fragilità – ha osservato -. Proprio la fragilità, però, potrebbe essere la nostra forza e trasformarsi in occasione di cura e solidarietà, purché la generosa laboriosità di tanti cittadini s'incontri con l'impegno di chi ha la responsabilità civile e politica”. 





“Lo reclamano le tante abitazioni ancora inagibili della nostra gente; lo reclamano le nostre chiese: sono 3.000 quelle danneggiate dal sisma; l'impegno, su cui ci si è confrontati per mesi, ne prevede la ricostruzione di 600, quali luoghi di culto, di riferimento e aggregazione per tutta la comunità”, ha aggiunto. 

“È decisivo, dunque, che le ordinanze siano rese operative, che le procedure concordate per la ricostruzione trovino attuazione, che i fondi stanziati si traducano in interventi concreti”, ha concluso Bassetti. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web