TERREMOTO: 15 MILA EURO DA ENEL CUORE PER PULMINO NUOVA ACROPOLI

21 Maggio 2015 13:21

L'Aquila -

L’AQUILA – Non si ferma la solidarietà per L’Aquila anche dopo 6 anni dal terremoto del 6 aprile 2009.

La onlus Enel Cuore, che si occupa di iniziative sociali in particolare verso l’infanzia, la terza età, malati e disabili, e il Punto Enel del capoluogo abruzzese hanno consegnato un contributo di 15 mila euro per l’acquisto di un pulmino all’associazione di volontariato Nuova Acropoli, presente in città da 37 anni con iniziative nel campo della cultura, formazione e protezione civile.

Il mezzo servirà per gli spostamenti di 9 volontari dell’associazione che hanno dato vita al gruppo di clown “Sorrisi amici” per portare spettacoli e attività nei nuovi centri di aggregazione che si sono formati dopo il sisma, in particolare all’interno dei 19 quartieri del progetto C.a.s.e., sorti per dare una risposta abitativa a 15 mila persone.





Il nuovo pulmino, inoltre, permetterà alla squadra di volontari di raggiungere gli ospedali e le case di cura, oltre le case famiglia con cui Nuova Acropoli già collabora.

A consegnare il contributo ai volontari dell’associazione sono stati Lucia Cortini, responsabile dell’area territoriale Umbria, Abruzzo e Molise, e Pierluigi Mandatori, responsabile canale Punti Enel della stessa area.

Alla cerimonia era presenti anche Vittorio Cipolletta, supporto commerciale Mercato Italia, e tutti i consulenti del Punto Enel di via Volta, che ha ospitato la cerimonia.





L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Nel cuore del Punto Enel”, che prevede l’erogazione di un contributo a sostegno di progetti di solidarietà individuati dal personale dei Punti Enel che si distinguono per i risultati raggiunti.

“Ringrazio tutti i consulenti che operano quotidianamente a servizio dei clienti nel Punto Enel dell’Aquila – ha detto la Cortini – Il loro impegno e la loro professionalità hanno permesso a Enel di confermare ancora una volta il suo supporto alla città dell’Aquila, contribuendo alle importanti attività di un’associazione conosciuta e apprezzata”.

“Ringraziamo il personale del Punto Enel ed Enel Cuore – ha dichiarato Pier Ventura Francavilla, presidente dell’Associazione – per l’attenzione verso la nostra associazione che da 37 anni lavora quotidianamente al servizio della città e che da oggi ha uno strumento in più per svolgere le sue attività e riaccendere i sorrisi degli aquilani”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web