TERME CARAMANICO: OGGI RIAPERTURA, ”ORA A LAVORO PER IL FUTURO”

15 Luglio 2019 16:46

Pescara - Cronaca

PESCARA  – “Oggi alla riapertura delle Terme di Caramanico c'era tanta gente, e questa è una cosa che ci soddisfa dopo quello che è accaduto. Siamo soddisfatti per la riapertura, ma stiamo lavorando anche in prospettiva, affinché l'attività possa essere duratura nel tempo”.





Così l'assessore alle Attività Produttive della Regione Abruzzo, Mauro Febbo, commenta la riapertura della struttura a Caramanico Terme (Pescara) e illustra le strategie messe in campo dalla Regione Abruzzo.

“Posso anticipare che mercoledì 17 luglio avremo un importante incontro in Regione, a Pescara, con la proprietà e le rappresentanze sindacali per parlare del futuro delle Terme e dei lavoratori, anche alla luce delle difficoltà che in passato ha avuto la società di gestione”.





In un incontro del 25 giugno scorso Febbo aveva annunciato di voler “tutelare l'immagine dell'Abruzzo e l'interesse di centinaia di lavoratori” e che il confronto con il gestore poteva “partire da due condizioni necessarie: revocare la liquidazione volontaria richiesta e regolarizzare la posizione contributiva della società”.

Sulle strategie della Regione oggi Febbo dice: “Parliamo di due fronti: il primo riguarda l'ampliamento dell'offerta termale, su cui sta lavorando l'assessore regionale alla Salute, Nicoletta Verì, in collaborazione con la Asl; il secondo ci vede impegnati con gli uffici dell'assessorato nella riforma della Legge sul Termalismo, nell'ambito del Piano Strategico Turistico”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web