TERAMO: VA A FUOCO GARAGE, EVACUATA INTERA PALAZZINA

17 Febbraio 2019 19:33

Teramo - Cronaca

TERAMO – Drammatico incendio oggi pomeriggio in un garage di una palazzina a Piano d’Accio di Teramo, spento epr fortuna dai Vigili del Fuoco, dpo che è stata evacuata l'intera palazzina.





 L’incendio ha interessato un box di un’autorimessa posta al piano seminterrato di un condomino di due piani più mansarda.

Le fiamme, che hanno interessato tutto il materiale combustibile presente nel locale, hanno danneggiato gravemente il solaio sovrastante e l’impianto elettrico. Inoltre il denso fumo fuoriuscito dal garage ha invaso il vano scala, impedendo a diversi condomini di abbandonare il fabbricato. Mentre una squadra dei vigili del fuoco ha operato per controllare e spegnere l’incendio, la seconda squadra ha raggiunto i balconi di diversi appartamenti con l’autoscala, mettendo i salvo nove persone.





Più complesse le operazioni per evacuare un persona disabile residente in un appartamento al primo piano, per cui si è reso necessario dapprima utilizzare un motoventilatore per allontanare il denso fumo presente nel vano scala e poi, in collaborazione con il personale sanitario del 118, portarlo all’esterno con una barella. A causa dei danni riportati dal solaio, un terrazzino appartamento è stato reso temporaneamente non praticabile. A causa dell’acre odore presente in tutti gli appartamenti, per motivi precauzionali, il fabbricato è stato sgomberato. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia della Polizia di Stato di Teramo.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web