TERAMO: UNIVERSITARIA DI COLORE RESPINTA DA ALLOGGIO E INSULTATA DA INQUILINE

19 Febbraio 2018 18:25

Teramo - Cronaca

TERAMO – Non vogliono condividere l'appartamento con lei, perché ha la pelle nera, la insultano e le negano il posto letto: il gravissimo episodio di razzismo è stato denunciato dal coordinatore dell'Unione degli Universitari (Udu) e componente del Cda dell'Università di Teramo, Gianmarco Piovan.

“Accade nella nostra città, a Teramo – dice – dove una studentessa nel cercare un posto letto in affitto per frequentare i corsi universitari, si è vista insultata e respinta dalle future coinquiline perché di colore, davanti al silenzio preoccupante e impotente della padrona di casa”.

Sull'episodio al momento si registra soltanto la presa di posizione dell'Udu i cui rappresentanti si sono adoperati presso gli organi dell'Ateneo, affinché intervengano nella vicenda.





“Confidiamo che tutte le autorità in ogni campo – aggiunge Piovan – intervengano per accertare e condannare le responsabilità. Come associazione, stiamo valutando le iniziative da mettere in campo per il contrasto a certi fenomeni. Vogliamo il razzismo e il fascismo fuori dalle nostre città e dalle nostre università”.

L'Udu di Teramo, intanto, ha annunciato l'adesione e la partecipazione, sabato 24 febbraio alla manifestazione “Mai più fascismi”, che si terrà a Roma.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: