MERCOLEDI' 25 AGOSTO LA RASSEGNA NEL QUARTIERE ANNUNZIATA

TERAMO: TORNA LA ”SERATA ITINERANTE”, TRA MUSICA E BUONA TAVOLA

23 Agosto 2010 19:47

Teramo - Cultura

TERAMO – Il Gruppo Corale Gaetano Braga di Giulianova organizza, per mercoledì 25 agosto con ritrovo alle ore 21.00 in Via Fonte San Flaviano a Giulianova, la V  ed ormai tradizionale passeggiata in musica denominata “Serata itinerante”.

“La manifestazione, nata per portare la festa in quelle zone dove di solito non si organizza nulla per ovvi motivi tecnici e ogistici – spiegano gli organizzatori – è divenuta ormai nelle zone visitate negli anni passati un appuntamento da onorare, addirittura richiesto dagli stessi abitanti che aprono le loro case ed invitano a gustare vino, bibite fresche e leccornie varie a  quanti conoscenti e non seguono il corteo dei cantori e dei musici”.

Inutile dire lo stupore dei numerosi turisti che seguono le “passeggiate musicali” nel vedere persone sconosciute offrir loro da bere o da mangiare gustosissime bruschette o pane e pomodoro.





La serenata itinerante nel quartiere Annunziata di mercoledi seguirà il seguente percorso: via Fonte San Flaviano, via Derna, via Bachelet, via Luigi Longo, via Bologna, via Simoncini, via Annunziata, bar Giardino


 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web