TERAMO: SUCCESSO DELLA MARATONINA PRETUZIANA, 1750 I PARTECIPANTI

1 Maggio 2018 16:25

Regione - Sport

TERAMO – Oltre 1700 podisti di tutte le età ha questa mattina invaso Teramo in occasione della Maratonina Pretuziana, giunta alla 39 esima edizione.
Due, i percorsi: la corsa sull'anello dei 5 chilometri per la non competitiva e sui 10 per i professionisti. E due anche i trofei dedicati ai “non competitivi”: un premio alla palestra con più iscritti al traguardo, un altro per i gruppi. La novità di quest'anno è stato il pettorale con un chip che ha peremesso di stilare una classifica in tempo reale, visibile online, che fornisce il quadro delle performance dei partecipanti.





Per la cronaca la vittoria è andata ad Alberto Di Basilio, della Palestra Wellness, che ha corso in 17 minuti e 36 secondi, davanti a Luca Dezzi (Area Fitness) in 17:39 e a Tommaso Cifaldi (Palestra Life Club) con 17:46, un secondo in più di Davide Luzi (Palest ra Life Club).

La prima delle donne è stata Fausta Di Pietro (Palestra Club Interamnia), con il pettorale 970, giunta al 109esimo posto, con il tempo di 22:38. Alle sue spalle Antonella Di Tommaso (Palestra New Olimpia), 134esima con il tempo di 23:08 e Bianca Maria Canaletti (Crossfit Teramo), 168esima con il tempo di 23:41.





Fuori concorso, il team dell'Università di Teramo, composta da ben 563 atleti, tra cui il rettore Luciano D'Amico, il prorettore Dino Mastrocola, il preside Augusto Carluccio,

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: