TERAMO: IL BORGO DI VALLE PIOLA DI NUOVO IN VENDITA SUL WEB

di Lilia D'Alesio

12 Giugno 2015 08:11

Teramo - Cronaca

TERAMO – Un intero borgo medievale in vendita in rete. È quello di Valle Piola, sul Gran Sasso teramano.

Un borgo, come riportato da Kijiji.it, sito di annunci gratuiti locali del Gruppo eBay, disabitato dal 1977. Valle Piola si trova nel cuore del Parco Nazionale del Gran Sasso, in Abruzzo, ad una altitudine di circa 1000 metri sul versante nord-est del Monte Farina, un bacino naturale da cui sorge il Rio Valle.





L’ultimo annuncio è del 9 giugno scorso, ma già in passato i proprietari del sito avevano tentato la strada delle vendite online, senza successo, almeno in termini di vendita. Successo che invece si è registrato sul fronte delle visualizzazioni: oltre 11 mila quelle raggiunte dalla precedente pubblicazione dell’annuncio ad oggi. 
Sempre su Kijiji il borgo viene anche descritto come “inserito in uno scenario unico, interamente situato, si ribadisce nell’annuncio, nel cuore del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga”. 

Il sito di Valle Piola è composto da 15 edifici per una superficie complessiva di circa 6 ettari di terreno ed è attualmente in vendita a 550 mila euro. Si aggiunge che è a 75 minuti dall'aeroporto di Pescara e a 2 ore da Roma Fiumicino. Sul perché, si parla di una opportunità nel settore del turismo in uno scenario unico, con una favorevole normativa locale per il recupero dei borghi. 





Già in passato erano giunte voci circa il possibile interessamento di acquirenti italiani e stranieri, ma evidentemente l’acquisto non si è concretizzato. Chissà se con il nuovo tentativo online non si riesca portare a nuova vita il sito di Valle Piola. 

Questo in ogni caso il link all’annuncio: 
http://www.kijiji.it/annunci/vendita/teramo-annunci-torricella-sicura/valle-piola-intero-borgo-medievale-in-vendita/49897294#2

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: