TERAMO: DECRETATO IL FALLIMENTO DELLA DE GENNARO COSTRUZIONI, NICOLA ROSSI NOMINATO CURATORE

29 Luglio 2017 12:43

Teramo - Cronaca

TERAMO – Il tribunale di Teramo ha sancito il fallimento della Di Gennario costruzioni srl, colosso del settore immobiliare, e nominato Nicola Rossi curatore.

La sentenza è arrivata giovedì scorso ed è stata depositata ieri in cancelleria: il concordato è stato ritenuto improcedibile perché non è stata raggiunta la maggioranza dei creditori e perché vi sono i presupposti di legge per le istanze di fallimento di due ex dipendenti.





Rossi, commercialista teramano, nominato dal giudice Giovanni Cirilo, è già stato commissario giudiziale del concordato insieme all'avvocato Carlo Del Torto.

Fondata dai fratelli Serafino e Flavio Di Gennaro, con sede a Tortoreto e lavori in tutto l'Abruzzo, la società ha scritto una storia imprenditoriale di successo prima della realizzazione del complesso immobiliare denominato “Orsini 63” a Giulianova Lido, che l'ha mandata in crisi.





62 appartamenti di prestigio suddivisi in tre edifici confinanti di pregevole architettura, i cui lavori iniziarono nel 2009, insieme alle difficoltà del gruppo Di Gennaro che, a causa della crisi del mercato immobiliare, si ritrovarono con la gran parte degli appartamenti invenduti.

Al termine di tutte le operazioni di riqualificazione dei crediti il passivo della Di Gennaro costruzioni è risultato di 59 milioni 749mila euro, mentre l'attivo era poco più di 25 milioni.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: