TENTANO DI INVESTIRE CARABINIERE CON AUTO RUBATA, TRE ARRESTI

25 Ottobre 2016 10:12

L'Aquila - Cronaca

AVEZZANO – Per sottrarsi al controllo tentano di investire un militare e si danno alla fuga: arrestati.

Si tratta di 3 marocchini di 25, 32 e 30 anni, tutti domiciliati a Trasacco (L'Aquila) ed irregolari sul territorio nazionale.





Questa notte i militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Avezzano, nel corso di un posto di controllo in piazza Cavour, hanno notato una Lancia Ypsilon con a bordo gli stranieri sopraggiungere a velocità sostenuta verso di loro.

Si è subito deciso di procedere a un controllo e i militari hanno intimato l'alt.

L'autista della macchina ha rallentato per poi tentare una brusca manovra elusiva cercando dapprima di investire uno dei militari per poi fuggire ad alta velocità.





Raggiunti dai carabinieri dopo un inseguimento conclusosi tra via Colonna e via Mazzarino, i marocchini si sono precipitati fuori dall'auto per proseguire la fuga a piedi, ma sono stati raggiunti e bloccati dai due militari del Radiomobile.

Dopo svariati tentativi di divincolarsi, i tre sono stati portati in caserma, dove si è accertato che la Lancia Ypsilon era stata da poco rubata a Trasacco.

Gli arrestati sono stati tradotti presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari, per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avezzano.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web