TENTA FAR DERAGLIARE TRENO, DENUNCIATO 33ENNE A PESCARA

13 Ottobre 2015 15:53

Pescara - Cronaca

PESCARA – Nella serata di ieri i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Pescara hanno denunciato a piede libero L. P., 33enne originario della provincia di Chieti, pregiudicato.





Incredibile la scena che i militari si sono trovati di fronte: inviati dalla Centrale operativa presso la stazione centrale su segnalazione di alcuni passanti, hanno trovato il ragazzo, che brandiva un piede di porco, intento a posizionare delle lunghe tavole di legno usate per i pontili dei cantieri edili sui binari, con il probabile intento di far deragliare un eventuale convoglio in arrivo.

Intuito il pericolo le due pattuglie di carabinieri intervenute si sono subito divise: una ha allertato il personale delle Ferrovie, rimuovendo immediatamente l’ostacolo, l’altra si è lanciata in un pericoloso inseguimento a piedi attraversando le rotaie dello scalo ferroviario, dove solo per qualche minuto il malvivente è riuscito a far perdere le proprie tracce.





Nel frattempo, infatti, era accorsa una terza pattuglia della radiomobile che ha bloccato l'uomo non senza difficoltà dopo un altro rocambolesco inseguimento tra le vie limitrofe, mentre gli altri operanti avevano accertato che le tavole erano state divelte, proprio con l’aiuto del piede di porco, da un vicino cantiere sempre delle ferrovie dello stato.

Il ragazzo, che risulta più volte denunciato ed arrestato per diversi reati contro la persona ed il patrimonio, nonché inerenti le sostanze stupefacenti, è stato denunciato per i reati di attentato alla sicurezza dei trasporti e furto aggravato.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: